Benvenuti nel nostro sito web

Nel nostro sito troverete informazioni sulla nosta azienda e sui nostri servizi, per approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.
Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi e per ricevere maggiori informazioni. 

  

Sportello Telematico dell'Automobilista (STA) - Pratiche automobilistiche telematiche

Sportello Telematico del Diportista (STeD) - Pratiche nautiche telematiche

Rinnovo patenti di guida con medico in sede

Convalida patenti nautiche con medico in sede

Ufficio Incaricato di Ente Tecnico di Certificazione Nautica CE1262 - Rilascio attestazioni di idoneità alla navigazione da diporto

Rilascio attestazioni di idoneità per sostituzione motori di proprulsione imbarcazioni

Rilascio, rinnovo, convalida Certificati di sicurezza imbarcazioni

Rilascio attestazioni di idoneità per limiti di navigazione dalla costa e per persone massime imbarcate per natanti e imbarcazioni

Intermediazione assicurativa plurimandataria

Perizie marittime

 

Provvedimetno n° 7831 della Provincia di Savona Legge n° 264/1991 e Legge 11/1994

Autorizzazione n° 51 dei Registri della Capitaneria di Porto di Savona

Ufficio incaricato Quality & Security notificato CE n° 1262

Autorizzazione n° 1368 della Motorizzazione Civile di Savona

Sportello Telematico dell'Automobilista n° AGSV007901

Sportello Telematico del Diportista n° AGSV007901

Iscrizione an n° 449 ruolo dei periti e degli esperti della C.C.I.A.A. di Savona

Iscrizione al n° E000163591 del ruolo degli intermediari assicurativi dell'I.V.A.S.S.

 

Sportello Telematico del Diportista e dell'Automobilista

 

 

 

 

 

 

E' definitivamente operativo, dal 1 gennaio 2020, lo Sportello Telematico del Diportista ( STeD ) ed interessa tutte le formalità inerenti le unità da diporto, nuove oppure usate, marcate CE oppure non marcate CE, nazionali oppure provvenienti da altro Paese che devono essere iscritte nell'Archivio Telematico Centrale delle unità da diporto (ATCN).

 

Lo "STA" è uno sportello al servizio del cittadino che consente di ottenere subito le targhe, la carta di circolazione e il certificato di proprietà digitale (CDPD) di un veicolo, nuovi o aggiornati, senza doversi rivolgere in tempi diversi agli uffici delle unità territoriali dell'ACI - Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e della Motorizzazione Civile (UMC).

Ci si può rivolgere ad un qualsiasi STA, anche in una provincia diversa da quella di residenza o da quella in cui è iscritto il veicolo.

Cosa si può richiedere

  • immmatricolazione e iscrizione al PRA di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi (di massa pari o superiore a 3,5 tonnellate) nuovi o usati con esclusione dei:

- veicoli nuovi provenienti da Stati diversi da quelli membri dell'Unione Europea o aderenti allo Spazio Economico Europeo (Liechtenstein, Norvegia e Islanda) importati tramite canali non ufficiali (cosiddetto mercato parallelo) e perciò privi del codice di antifalsificazione o del codice di omologazione nazionale;
- veicoli usati già in possesso del documento di circolazione rilasciato da uno Stato diverso da quelli membri dell'Unione Europea o aderenti allo Spazio Economico Europeo (Liechtenstein, Norvegia e Islanda);
- veicoli che necessitano di particolari titoli autorizzativi oppure di collaudo o certificato di approvazione (es. taxi, autocarro per trasporto merci per conto proprio o conto terzi, veicoli per uso noleggio con conducente, ecc.);

  • reimmatricolazione/rinnovo di iscrizione di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi (di massa pari o superiore a 3,5 tonnellate) con esclusione dei:

- veicoli che necessitano di particolari titoli autorizzativi oppure di collaudo o di certificato di approvazione (es. taxi, autocarro per trasporto merci per conto proprio o conto terzi, veicoli per uso noleggio con conducente, ecc.);
- veicoli che sono privi del Certificato di Proprietà (perché ad es. sono ancora in possesso del Foglio Complementare) o della Carta di Circolazione;

  • passaggio di proproprietà di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi (di massa pari o superiore a 3,5 tonnellate)
  • radiazione per demolizione e per esportazione definitiva all'estero degli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi

Allo STA è, inoltre, possibile autenticare la firma del venditore per i passaggi di proprietà dei veicoli.

 

Dove si trova

Lo STA è presente su tutto il territorio nazionale ed è identificabile dal logo (vedi inizio pagina) esposto al pubblico.

Attività e servizi di certificazione nautica

 

  • Certificazioni CE – imbarcazioni da diporto e loro componenti – direttiva 94/25/CE
  • Certificazione di tipi approvati per prodotti per la nautica
  • Rinnovo annotazioni di sicurezza – imbarcazioni da diporto
  • Rilascio certificazioni di sicurezza – imbarcazioni da diporto
  • Certificazione usato di qualità
  • Formazione
  • Esame visivo (VT) - Ultrasuoni (UT) - Esame liquidi penetranti (PT) - Esame magnetoscopico (MT) - Consulenza saldatura (WI) - Esame radiografico (RT) - Consulenza e controlli impianti sottopressione (PED)
  • Programma di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione - Esame dei preventivi - Analisi dei cantieri dove effettuare i lavori
  • Check-up apparato motore
  • Check-up scafo (acciaio, vetroresina, lega leggera)
  • Programma e gestione scadenzario tecnico di bordo
  • Supervisione lavori manutenzione
  • Autorizzazioni per noleggi e locazioni

Quality & Security fornisce servizi di alta qualità, e, nell’esercizio  delle sue funzioni, assicura indipendenza, integrità del personale, trasparenza delle procedure, riservatezza dei documenti

 

Perchè scegliere un intermediario assicurativo plurimandatario

Affidarsi ad un intermediario plurimandatario significa avere un consulente per la gestione dei rischi a 360 gradi ed avere accesso ai prodotti più innovativi e completi offerti dal mercato. L'intermediario di assicurazioni esercita professionalmente un’attività di intermediazione tra le imprese di assicurazioni e i soggetti che necessitano di coperture dei rischi. L'intermediario plurimandatario ha a disposizione diverse compagnie assicurative e può scegliere ed individuare il prodotto e la soluzione più idonea per il cliente finale.

I servizi offerti dall'intermediario rappresentano una grande opportunità di recupero delle risorse interne all’azienda e/o del privato e di riduzione o soppressione dei costi. La capacità tecnica, la costante ricerca e il continuo monitoraggio del mercato assicurativo permettono infatti alle aziende e ai privati di ottenere un miglioramento sostanziale delle condizioni tecniche ed economiche.

L’attività dell'intermediario è regolamentata dal Codice delle Assicurazioni private ed è vigilata dall’IVASS (l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

Il perito nautico

La perizia marittima è un accertamento tecnico di fondamentale importanza sia nelle controversie legali, dove oltre ad individuare l’entità del danno è necessario determinare soprattutto la causa e la responsabilità dei fatti, sia in maniera più generica per determinare l’effettivo stato d’uso in cui si trova un imbarcazione.

In Tribunale l’avvocato di parte ha sempre necessità di affiancarsi ad un esperto in materia nautica che gli indichi esattamente quali elementi seguire a tutela del suo assistito. Il Giudice si avvale anch’esso in genere di Esperti e Periti nautici, per determinare chiarezza in materia nautica incaricando il Consulente Tecnico d'Ufficio.

Perizie per condizioni e valore
E' una perizia adatta a valutare le condizioni e il valore commerciale di una imbarcazione ai fini assicurativi, per lesing oppure per privati in caso di acquisto e vendita.